fbpx

Vuoi organizzare al meglio l’ufficio? Ecco come fare

Un ufficio ordinato e ben organizzato è sinonimo di maggiore concentrazione e di una migliore produttività. Perciò, se hai voglia di organizzare al meglio l’ufficio, sicuramente potrai ben presto raccogliere i frutti della tua decisione. Tuttavia, come puoi farlo nel modo giusto?

A questo proposito, abbiamo deciso di darti alcuni consigli che ti aiuteranno a fare le mosse più intelligenti e a fare tutto “presto… e bene”!

  1. Punta sugli scaffali

La prima cosa da fare per organizzare al meglio l’ufficio è usare molte scaffalature, alcune chiuse e alcune aperte. In questo modo, potrai suddividere documenti e cancelleria, ogni cosa avrà il suo posto e non perderai tempo per trovare ciò che ti serve.

  1. Usa classificatori, etichette e scatole per l’archiviazione

Questi sono oggetti funzionali che in un ufficio non possono mancare. Ti permettono di organizzare non solo gli spazi, ma anche il lavoro, senza dimenticare che consentono di archiviare tutti i documenti ordinatamente: meno fogli sparsi = più ordine e più produttività!

  1. Prova con una lavagna magnetica

Anche in questo caso, potrai avere meno fogli in giro e tenere bene in vista ciò di cui hai bisogno. Una lavagna può aiutarti a organizzare meglio l’ufficio e le tue giornate lavorative, rivelandosi inoltre uno strumento utilissimo per il brainstorming con i tuoi collaboratori.

  1. Tieni la scrivania più “spoglia”

Suddividi la cancelleria, riponila in piccoli contenitori e tieni sulla scrivania solamente quello che ti serve. Troppe cose creano confusione e mettono a rischio la tua concentrazione. In più, potrebbero anche farti perdere di vista qualche documento importante!

  1. Non dimenticare l’orologio!

Sembra banale, ma è fondamentale. Tienine uno bene in vista: ti aiuterà a non fare tardi e anche a non intrattenerti troppo al telefono!

  1. Elimina ciò che puoi e massimizza gli spazi avvalendoti di un deposito esterno

Mobili, oggetti e attrezzature inutilizzate, computer vecchi e cancelleria in esubero, archivi cartacei e faldoni di cui non hai bisogno non dovrebbero ingombrare inutilmente il tuo spazio lavorativo. In generale, ciò che non serve non dovrebbe stare nel tuo posto di lavoro. Alcune cose dovresti buttarle e altre conservarle: potrai guadagnare altro spazio, organizzare al meglio l’ufficio, evitare stress e distrazioni.

Per l’archiviazione e la conservazione, Box Up mette a tua disposizione depositi temporanei di varie dimensioni e contratti flessibili, convenienti e di breve durata. Potrai scegliere la soluzione più adatta a te, riporre nel tuo box tutto ciò che hai bisogno di tenere da parte e non avere più problemi nell’organizzazione del tuo ufficio!

Due Mesi Al 50%

APPROFITTA DELL' OFFERTA

Paga in modo semplice e sicuro.

SCARICA E GIOCA

Divertiti con la nostra app, un gioco semplice per passare un po' di tempo in relax.

Vlog

Video Playlist
1/7 videos
1
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
2
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
3
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
4
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos&#039è un selfstorage
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos'è un selfstorage
5
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
6
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
7
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.