fbpx

Lifegate - Impatto Zero

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.

Siamo l’unica attività del settore con questa certificazione. Ovviamente tutto questo ha un costo che Box Up sopporta integralmente per garantire a noi e a voi una continua attenzione all’ambiente in cui viviamo.

LifeGate è l’ente che certifica che tutto questo venga osservato. Siamo più che orgogliosi di investire in questo progetto per migliorare la vita delle persone e renderla più sostenibile.

Partner del progetto

Il progetto Impatto Zero

Quantifica, attraverso una valutazione dell’impatto ambientale, le emissioni di anidride carbonica (Kg di CO2
equivalente) immesse in atmosfera da qualsiasi attività, prodotto, servizio, evento, stili di vita.

Propone progetti e azioni volte a ridurre le emissioni di CO2 attraverso strategie di ottimizzazione delle risorse e
riduzione dei consumi.

Compensa la CO2 residua mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in Italia e nel mondo (Bolivia, Costa Rica, Madagascar, Panama, Nuova Zelanda, ecc…) e da progetti di efficienza energetica.

I RISULTATI

0 M
400.000.000 prodotti/servizi a Impatto Zero®;
0 M
70 milioni di mq di nuova foresta creata e tutelata;
0 M
160 milioni di Kg di CO2 compensata;
0
1.000 aziende hanno aderito fino ad oggi al progetto.

Progetto Madagascar

Dal 2008 LifeGate, in collaborazione con le GEV – Guardie Ecologiche Volontarie, l’Associazione Alfeo Corassori “La Vita per Te” e il Ministero dell’ambiente, delle acque, delle foreste e del turismo del Madagascar, partecipa ad un ampio progetto che prevede interventi di creazione e tutela di nuove foreste in diverse zone dell’Isola.

Gli accordi siglati permettono a LifeGate di assegnare i crediti di carbonio generati da questi interventi per compensare le emissioni di CO2 delle aziende che aderiscono a Impatto Zero®.

I vantaggi acquisiti con l’adesione a Impatto Zero®

Consapevolezza

Aumenta la consapevolezza rispetto al proprio impatto ambientale e l’impegno a ridurre le emissioni di CO2

Reforestazione

Si contribuisce alla tutela e creazione di foreste in crescita in Italia e nei Paesi in via di Sviluppo

Strumenti

Clienti e dipendenti vengono sensibilizzati sull’impatto ambientale della propria attività o stile di vita