Cambiare ufficio può significare due cose: crescere o ridimensionare il proprio spazio lavorativo. In entrambi i casi è necessario organizzare al meglio lo spostamento perché generalmente i clienti e il lavoro non aspettano e quindi è necessario poter riprendere in breve tempo le attività quotidiane. Ecco allora come pianificare il trasloco del proprio ufficio.
Ecco alcuni semplici regole che vi impediranno di commettere errori:
- Riempite gli scatoloni ufficio per ufficio (stanza per stanza) indicando su ogni scatola di quale argomento si tratta.
- Cercate di inscatolare il tutto mantenendo la disposizione originaria delle cose.
- Imballate per ultime le cose che vi servono di più, cosi da ritrovarle subito.
- Scrivete con i pennarelli il verso delle scatole (ad es. sopra e sotto)
- Mettete la cose più pesanti nelle scatole più piccole cosi da rendere agevole il manovrarle.
- Le scatole con gli oggetti fragili non devono avere parti vuote: riempite tutti gli spazi, anche con carta di giornale se necessario.
- Non tralasciate di scrivere FRAGILE sulle scatole che contengono oggetti delicati.