fbpx

3 suggerimenti per chi deve traslocare l’ufficio

Traslocare l’ufficio può essere un’esperienza stressante, ma con una buona pianificazione e organizzazione è possibile rendere il processo molto più facile ed efficiente. In questo articolo, ti forniremo alcuni utili suggerimenti per pianificare, organizzare e gestire il trasloco dell’ufficio in modo efficace, evitando intoppi e imprevisti che potrebbero penalizzare il tuo lavoro quotidiano.

1. La pianificazione del trasloco

Il primo passo quando si deve traslocare l’ufficio è pianificare ogni dettaglio, così da avere tutto sotto controllo (o quasi) quando arriverà il momento di spostarsi. In primo luogo, stabilisci una data per il trasloco e comunicala a tutti i dipendenti, facendo sì che possano organizzarsi di conseguenza. Poi crea una lista di tutte le attività da svolgere prima, durante e dopo il trasloco.

Questa lista dovrebbe includere la disattivazione e la disinstallazione di tutti gli apparecchi elettronici, la cancellazione dei contratti di servizio, la modifica degli indirizzi di spedizione e la pianificazione della disposizione dei mobili e degli oggetti nella nuova sede.

2. L’organizzazione del trasloco dell’ufficio

Oltre alla pianificazione, è fondamentale organizzare il trasloco dell’ufficio in modo efficiente. In primo luogo, affidati a una ditta specializzata in traslochi di uffici, così da avere la certezza di ottenere un servizio professionale e competente. Inoltre, etichetta accuratamente tutte le scatole con il contenuto e la destinazione della nuova sede, in maniera tale da semplificare il lavoro dei traslocatori. Programma anche il trasporto dei documenti importanti, degli oggetti di valore e degli apparecchi elettronici.

3. Traslocare l’ufficio: la gestione delle varie attività

Gestire il trasloco dell’ufficio in modo efficiente richiede anche di attuare alcune strategie pratiche. In primo luogo, ti consigliamo di designare un responsabile del trasloco che potrà coordinare tutte le attività e le comunicazioni tra i dipendenti, la ditta di traslochi e gli altri fornitori. Non dimenticare di gestire ogni cosa con l’intento di pianificare il trasloco in modo tale da minimizzare l’impatto sul lavoro quotidiano dell’ufficio…

Per avere un supporto nell’organizzazione e traslocare l’ufficio senza troppe difficoltà, puoi richiedere anche il nostro aiuto. Ti aiuteremo a gestire ogni fase del trasporto e a far filare tutto liscio!

RICHIEDI PREVENTIVO

Due Mesi Al 50%

APPROFITTA DELL' OFFERTA

Paga in modo semplice e sicuro.

SCARICA E GIOCA

Divertiti con la nostra app, un gioco semplice per passare un po' di tempo in relax.

Vlog

Video Playlist
1/7 videos
1
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
2
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
3
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
4
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos&#039è un selfstorage
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos'è un selfstorage
5
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
6
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
7
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.