Un trasloco è spesso sinonimo di parole tutt’altro che confortanti, quali “stress”, “caos” e “problema”. Tutto questo ti suona familiare?
Se hai risposto di sì (e soprattutto se stai leggendo questo post!), significa che sai di cosa stiamo parlando e che anche tu devi traslocare.
Non preoccuparti, abbiamo alcuni consigli per te. Quali sono le cose da non fare quando si fa un trasloco? Elimina questi errori e ridurrai al minimo – oppure eliminerai! – sia lo stress che il caos e i problemi che si affiancano quasi sempre ai trasferimenti. Partiamo!
1. Non avere un’organizzazione
Questo è l’errore più grande che si possa fare quando si tratta di trasloco. Organizzarsi può sembrare difficile, ma quando si fa tutto con attenzione e seguendo un programma, le cose vanno sempre meglio! È un dato di fatto.
Quindi, organizza tutto: dall’imballaggio (c’è qualcosa che può essere imballato prima e qualcosa che necessita di rimanere a tua disposizione fino all’ultimo minuto) ai trasporti, dalle ferie dal lavoro all’aiuto di familiari e amici, fino ad arrivare al momento del riordino dei tuoi beni nel nuovo ambiente.
2. Non affidarsi all’impresa giusta
Un’impresa vale l’altra? No, non è proprio così.
Questa è certamente una delle cose da non fare quando si fa un trasloco. Bisogna scegliere l’impresa con estrema attenzione, leggere le recensioni sul web e parlare con il responsabile. Fino a che non avrai la certezza di avere di fronte una squadra affidabile… non affidare il lavoro a nessuno!
3. Non avvalersi degli imballaggi giusti
Sembra banale, ma anche questo è un errore che può comportare stress, caos e problemi. Infatti, gli imballaggi di scarsa qualità possono rompersi facendoti perdere tempo e soldi, e potrebbero persino arrecare danni ai mobili. Pertanto, fai un’accurata selezione e, solo dopo, inizia a imballare i tuoi beni. (Non dimenticare di etichettare gli scatoloni e di scrivere su di essi cosa c’è al loro interno… o ti creerai altri problemi inutili!)
4. Non lasciarsi aiutare
Inutile dirlo: un’altra delle cose da non fare quando si fa un trasloco è decisamente non lasciarsi aiutare. Fare tutto da soli richiede tempo, pazienza e, quando si tratta di mobili, anche forza! Ce la puoi fare?
Ogni trasloco necessita di una squadra: che si tratti di amici, di familiari o di un’impresa, hai davvero bisogno di aiuto!
BoxUp può aiutarti… In tutti i sensi!
Sì, BoxUp può aiutarti dall’organizzazione dei trasporti alla fornitura di imballaggi di qualità. Possiamo offrirti uno spazio extra per depositare i tuoi mobili durante le varie fasi del trasferimento o finché il nuovo ambiente non sarà pronto per il tuo arrivo. Se ce lo chiedi, possiamo persino prenderci cura dell’intero trasloco… Basta chiedere! Ti aspettiamo da BoxUp!