fbpx

4 cose da non fare quando si fa un trasloco

Un trasloco è spesso sinonimo di parole tutt’altro che confortanti, quali “stress”, “caos” e “problema”. Tutto questo ti suona familiare?

Se hai risposto di sì (e soprattutto se stai leggendo questo post!), significa che sai di cosa stiamo parlando e che anche tu devi traslocare.

Non preoccuparti, abbiamo alcuni consigli per te. Quali sono le cose da non fare quando si fa un trasloco? Elimina questi errori e ridurrai al minimo – oppure eliminerai!  – sia lo stress che il caos e i problemi che si affiancano quasi sempre ai trasferimenti. Partiamo!

1. Non avere un’organizzazione

Questo è l’errore più grande che si possa fare quando si tratta di trasloco. Organizzarsi può sembrare difficile, ma quando si fa tutto con attenzione e seguendo un programma, le cose vanno sempre meglio! È un dato di fatto.

Quindi, organizza tutto: dall’imballaggio (c’è qualcosa che può essere imballato prima e qualcosa che necessita di rimanere a tua disposizione fino all’ultimo minuto) ai trasporti, dalle ferie dal lavoro all’aiuto di familiari e amici, fino ad arrivare al momento del riordino dei tuoi beni nel nuovo ambiente.

2. Non affidarsi all’impresa giusta

Un’impresa vale l’altra? No, non è proprio così.

Questa è certamente una delle cose da non fare quando si fa un trasloco. Bisogna scegliere l’impresa con estrema attenzione, leggere le recensioni sul web e parlare con il responsabile. Fino a che non avrai la certezza di avere di fronte una squadra affidabile… non affidare il lavoro a nessuno!

3. Non avvalersi degli imballaggi giusti

Sembra banale, ma anche questo è un errore che può comportare stress, caos e problemi. Infatti, gli imballaggi di scarsa qualità possono rompersi facendoti perdere tempo e soldi, e potrebbero persino arrecare danni ai mobili. Pertanto, fai un’accurata selezione e, solo dopo, inizia a imballare i tuoi beni. (Non dimenticare di etichettare gli scatoloni e di scrivere su di essi cosa c’è al loro interno… o ti creerai altri problemi inutili!)

4. Non lasciarsi aiutare

Inutile dirlo: un’altra delle cose da non fare quando si fa un trasloco è decisamente non lasciarsi aiutare. Fare tutto da soli richiede tempo, pazienza e, quando si tratta di mobili, anche forza! Ce la puoi fare?

Ogni trasloco necessita di una squadra: che si tratti di amici, di familiari o di un’impresa, hai davvero bisogno di aiuto!

BoxUp può aiutarti… In tutti i sensi!

Sì, BoxUp può aiutarti dall’organizzazione dei trasporti alla fornitura di imballaggi di qualità. Possiamo offrirti uno spazio extra per depositare i tuoi mobili durante le varie fasi del trasferimento o finché il nuovo ambiente non sarà pronto per il tuo arrivo. Se ce lo chiedi, possiamo persino prenderci cura dell’intero trasloco… Basta chiedere! Ti aspettiamo da BoxUp!

Due Mesi Al 50%

APPROFITTA DELL' OFFERTA

Paga in modo semplice e sicuro.

SCARICA E GIOCA

Divertiti con la nostra app, un gioco semplice per passare un po' di tempo in relax.

Vlog

Video Playlist
1/7 videos
1
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
2
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
3
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
4
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos&#039è un selfstorage
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos'è un selfstorage
5
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
6
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
7
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.