Prima di conservare i quadri in un self storage o di trasportarli per fare un trasloco, è necessario munirsi di materiali qualitativi ed eseguire il corretto imballaggio. Sai come fare? Ecco per te alcuni suggerimenti per imballare i quadri di ogni dimensione.
Cosa ti serve per effettuare l’imballaggio
Per procedere avrai bisogno di materiali di qualità che potranno permetterti di imballare i quadri con semplicità, di proteggerli adeguatamente e di trasportarli o conservarli in sicurezza. Tra i materiali da usare, ti consigliamo di prediligere quattro angolari in film di polietilene espanso e un po’ di carta velina. Ti serviranno anche una scatola di cartone, interfalde di cartone e del nastro adesivo. Gli scatoloni migliori per imballare i quadri sono quelli piatti, in genere disponibili in diverse dimensioni.
Imballare i quadri: come fare
Per effettuare un corretto imballaggio, la prima cosa da fare è avvolgere il quadro con la carta velina. Successivamente si dovranno posizionare gli angolari sugli spigoli e sistemare le interfalde ai lati della cornice. Se non si hanno le interfalde, si può avvolgere il quadro con uno strato di pluriball. In alternativa, dopo aver inserito l’oggetto nel contenitore scelto, si potrà usare del materiale per il riempimento delle parti vuote della scatola (es. chips di polistirolo o carta). L’operazione di imballaggio potrà essere terminata sigillando la scatola con il nastro adesivo.
Ora che sai come imballare i quadri, non ti resta altro che organizzare il trasloco e/o scegliere uno dei nostri box temporanei per conservare i tuoi beni in un luogo sicuro. Ti aspettiamo da BoxUp!