fbpx

Come mantenere l’ordine e l’organizzazione in azienda dopo un trasloco: suggerimenti pratici 

Un trasloco aziendale può rivelarsi un’esperienza stressante e impegnativa, ma una volta completato con successo, l’attenzione dovrà spostarsi verso il mantenimento dell’ordine e dell’organizzazione nel nuovo ambiente.  

I consigli da tenere a mente 

Soprattutto nel primo periodo sarà fondamentale adottare strategie efficaci per garantire che l’azienda possa continuare a operare senza intoppi, massimizzare la produttività dei dipendenti e adattarsi al meglio ai nuovi spazi. Ecco alcuni suggerimenti pratici. 

Pianificazione anticipata 

Inizia a pianificare il layout dell’ufficio nel nuovo spazio prima ancora di completare il trasloco aziendale. Prendi in considerazione le esigenze di ciascun dipartimento e progetta uno schema che favorisca la collaborazione e l’efficienza

Etichettatura chiara e precisa  

Assicurati che tutte le scatole e gli oggetti siano etichettati in modo chiaro e preciso durante il trasloco. Questo renderà più facile individuare gli articoli necessari una volta che saranno stati trasportati nel nuovo spazio di lavoro. 

Sistema di archiviazione digitale  

Riduci al minimo la carta e digitalizza i documenti importanti per ridurre l’ingombro negli spazi di archiviazione fisica. Utilizza un sistema di archiviazione digitale ben organizzato per garantire un facile accesso alle informazioni. 

Riorganizzazione degli spazi di lavoro  

Subito dopo il trasloco aziendale, valuta attentamente il layout degli uffici e delle aree comuni per massimizzare lo spazio disponibile e migliorare la fruizione degli ambienti. Assicurati che ogni dipendente abbia un’area di lavoro funzionale e ben organizzata. 

Promuovi la pulizia e l’ordine 

Incoraggia i dipendenti a mantenere i propri spazi di lavoro puliti e ordinati, anche fornendo loro dei funzionali cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti. Condividi valide e chiare istruzioni sul corretto smaltimento di carta, plastica e altri materiali. 

Migliora la comunicazione interna  

Utilizza strumenti digitali, come calendari condivisi e app di gestione dei progetti, per tenere traccia degli impegni e delle scadenze dell’azienda e per mantenere linee di comunicazione aperte e trasparenti tra i dipendenti e i diversi dipartimenti. Fin da poco prima del trasloco aziendale, organizza incontri per condividere informazioni importanti e pianificare al meglio le diverse operazioni. Coinvolgi i dipendenti nel processo di trasloco e di sistemazione della nuova sede, anche chiedendo il loro feedback sull’organizzazione dello spazio di lavoro e sull’efficacia delle procedure interne.  

 Hai già organizzato il trasloco aziendale? 

Mantenere l’ordine e l’organizzazione in azienda dopo un trasloco richiede pianificazione, impegno e collaborazione da parte di tutti i membri del team. Lo stesso vale per l’organizzazione del trasloco aziendale. Vuoi un supporto professionale? Scopri subito cosa possiamo fare per te

RICHIEDI PREVENTIVO

Due Mesi Al 50%

APPROFITTA DELL' OFFERTA

Paga in modo semplice e sicuro.

SCARICA E GIOCA

Divertiti con la nostra app, un gioco semplice per passare un po' di tempo in relax.

Vlog

Video Playlist
1/7 videos
1
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
2
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
3
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
4
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos&#039è un selfstorage
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos'è un selfstorage
5
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
6
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
7
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.