Organizzare un trasloco non è una passeggiata e noi di BoxUp lo sappiamo bene. Proprio per questo oggi affrontiamo di nuovo l’argomento: ti proponiamo 4 step da seguire per fare in modo che tutto vada per il verso giusto. Speriamo di poterti essere d’aiuto.
Primo passo: pianifica tutto nel dettaglio
Sembra banale, ma la verità è che la maggior parte delle volte non pianifichiamo il trasloco. Fissiamo il giorno e poi cominciamo ad impacchettare senza una precisa organizzazione e logica. Non facciamo previsioni del tempo che servirà e non ci organizziamo neanche con il lavoro e gli altri impegni. Questo può trasformarsi in una serie di imprevisti, in tanto stress e in una fretta improvvisa. Perciò, è meglio pianificare, non sei d’accordo? Sicuramente non te ne pentirai!
Secondo passo: trova i professionisti giusti
Attenzione a chi ingaggi! Per il tuo trasloco servono professionisti affidabili, precisi e capaci di aiutarti passo dopo passo. Servono persone che sappiano come prendersi cura dei tuoi beni e che lavorino con professionalità. Proprio per questi motivi è sempre meglio cercarli con un netto anticipo, leggere attentamente le recensioni o farsi consigliare da un amico o parente che ha traslocato di recente.
Terzo passo: comincia ad impacchettare per tempo e fallo con criterio!
Meglio prepararsi in anticipo, che farlo troppo a ridosso del trasloco. La pianificazione ti aiuterà anche in questa fase, sia per quanto riguarda le tempistiche che per la logica da seguire durante l’impacchettamento. Ricorda sempre di imballare tutto con attenzione e con i materiali giusti, di suddividere bene gli oggetti e di cominciare con le cose che non ti servono.
Quarto passo: affidati a BoxUp
Durante il trasloco potrebbe essere necessario avere un punto d’appoggio dove riporre alcuni arredi e scatoloni. Grazie ad un deposito temporaneo potrai tenere al sicuro i tuoi beni se si presentassero ritardi con la consegna del nuovo immobile o imprevisti. Potrai avere meno problemi anche in caso di lavori di ristrutturazione. Potrai inoltre approfittarne per mettere a posto i nuovi vani con più tranquillità e con meno cose in giro.
Insomma, un box è una risorsa da non sottovalutare. Perciò, pensaci bene e prenotalo per tempo. BoxUp può aiutarti anche per quanto riguarda il noleggio dei furgoni e l’organizzazione del trasloco. Pertanto, in caso di necessità, chiedi pure al nostro staff. Ti aspettiamo!