Che bello ristrutturare casa! Sì, ma dove metto i mobili?
Voglia di novità, di cambiamento e di una casa che possa dare nuovi stimoli. Ristrutturare la propria casa è una cosa davvero entusiasmante. Cercare i nuovi arredi, scegliere il colore delle pareti e immaginarsi già nel proprio soggiorno dei sogni. Quante volte infatti avete disegnato su carta la disposizione dei nuovi ambienti. E come per ogni disegno per prima cosa bisogna avere un bel foglio bianco sul quale poter fare scorrere la matita.
Nel vostro caso bisogna liberare l’appartamento da mobili, oggetti e attrezzature modo da poter pianificare gli intervenenti di ristrutturazione. La cosa più semplice ed efficace è portare tutto il possibile fuori da casa e riportalo una volta finiti i lavori.
Se ci pensate è davvero la cosa più semplice e sicura, spostare continuamente i mobili ammassandoli nelle varie camere non è meno faticoso e lavorare avendo la libertà di ambienti liberi è decisamente meglio. Se poi la ristrutturazione o rimodellazione della casa include tutti gli ambienti è quasi impossibile pensare di spostare continuamente i mobili (con il rischio che si rovinino).
Quando penso a questa scena mi vengono in mente i film in cui in pochi secondi, e qualche inquadratura, portano via i mobil, fanno i lavori e avolte trovano anche il tempo di scerzare. Nella scena dopo si vedetutto fatto e perfettamente in ordine… che sogno. Avete presente come sarebbe bello? peccato che non è così e il più delle volto dopo aver finito i lavori inzia la lunaga marcia verso la normalità, ovvero lavare, lavare, lavare per fare andare via da vestiti, materassi e da tutti i mobili la polvere che invetabilmente hanno dovuto fare gli operai (per non parlare del gesso alle pareti)
Ecco quindi che entriamo in scena noi di boxup ;). Sì, perché il nostro servizio è adatto proprio a questo tipo di servizio e di utilizzo. I box/depositi temporanei sono molto utilizzati nel mondo proprio per questo tipo di situazione. La possibilità di definire la quantità di spazio in modo flessibile e in base alle esigenze unita alla libertà di utilizzo in funzione della durata che serve fanno si che in caso di ristrutturazione il self storage sia da preferire a cantine o box. A meno che non amiate non amiate fare su e giù dalle scale portando mobili e vi piaccia incastrarli stile Tetris.
In caso contrario… meglio chiamare e fare portare i mobili in un self storage dove tratteranno i vostro oggetti con cura, in un ambiente asciutto e protetto.
D’altra parte se state ristrutturando la casa è perché amate migliorare la qualità della vostra vita…e portare su e giù dalla cantina i mobili non si avvicina certo al concetto di “qualità della vita” 😉