Essere studenti fuori sede non è semplice: bisogna più volte spostare le proprie cose e molte volte bisogna organizzare dei traslochi in piena regola. Sei anche tu uno studente fuori sede e devi organizzare un trasloco? Noi di BoxUp ci mettiamo dalla tua parte. Ecco per te 5 consigli per un trasloco senza stress.
1. Raccogli tutte le informazioni
A che ora sarà il trasloco? Quando dovrai essere pronto a partire? Quante cose dovrai portare via? C’è qualcosa che puoi lasciare, nel caso dovessi ritornare più avanti, e dove puoi lasciare le tue cose? Raccogli tutte le informazioni in modo da poter cominciare a pianificare.
2. Fai un decluttering
Prima di preparare le tue cose analizza tutto ciò che hai. Anche uno studente fuori sede ha qualcosa da buttare via! Ordina i tuoi oggetti ed elimina ciò che non ti serve più. Questo ti aiuterà a mettere in ordine e ad assicurarti di avere più spazio per le cose più importanti.
3. Suddividi tutto con attenzione
Suddividi con logica i tuoi beni e segna sulle scatole tutto ciò che c’è al loro interno. Questa organizzazione ti aiuterà ad evitare danni e perdite di tempo.
4. Scegli con cura i materiali per l’imballaggio
Usa resistenti scatole a doppia parete, pluriball, nastro adesivo di buona qualità ed etichette. Ricorda di non riempire troppo le scatole ed evita di usare le cassette di plastica… si rompono troppo facilmente!
5. Archivia in loco ciò che ti servirà quando tornerai
Se come ogni studente fuori sede dovrai ritornare, trova un self storage in cui conservare alcuni dei tuoi beni come libri, abiti estivi e altri effetti personali. Se ti trovi a Milano, porta i tuoi beni da BoxUp. Da noi risparmi e hai più spazio e meno pensieri!