Se ti stai trasferendo in un nuovo stato da solo, per lavoro o per motivi personali, potresti sentirti sopraffatto e stressato… Dopotutto, traslocare è stressante anche nelle migliori circostanze! Tuttavia, con un po’ di pianificazione, con un po’ di organizzazione e con i consigli elencati qui sotto, di certo potrai traslocare all’estero senza troppo stress.
Fai un po’ di ricerche
Non lasciare che la paura dell’ignoto ti impedisca di trasferirti con un atteggiamento positivo! Dedica un po’ di tempo alla lettura di blog dedicati al mondo dei viaggi e ai siti web che parlano del posto in cui devi trasferirti. In questo modo potrai traslocare all’estero con più consapevolezze e tranquillità. Fai inoltre una ricerca che ti aiuterà a capire come trasportare i tuoi beni senza spendere troppo.
La scelta dell’alloggio
Se ancora non hai scelto il posto in cui alloggerai, cerca di trovarne uno che ti permetta di familiarizzare più velocemente con la città in cui abiterai. Trova un ambiente circondato da negozi e a poca distanza dal centro della città e/o vicino al tuo posto di lavoro o ai luoghi che più ti interessano.
Prima di traslocare all’estero… fai un bel decluttering!
Prima di partire fai un bel decluttering e riduci i beni da portare con te o da conservare in attesa del tuo ritorno. Ciò che non ti serve potrai donarlo o buttarlo. Gli oggetti e gli abiti che non vuoi o non puoi portare con te potrai conservarli in un deposito temporaneo. Se ti trovi a Milano e dintorni, dai un’occhiata ai nostri spazi. Quando avrai conservato i tuoi beni in un luogo sicuro, potrai prepararti per traslocare all’estero con meno oggetti da portare e più serenità.