Organizzare un trasloco non è mai semplice come può sembrare. Tuttavia, c’è sempre un modo per migliorare le cose: l’importante è organizzare tutto in anticipo e farsi aiutare dalle persone giuste. Pertanto, comincia già da ora a pianificare tutto quanto.
Pensa a cosa ti servirà
Se vuoi organizzare un trasloco a settembre, la prima cosa che dovresti fare è una lista degli elementi di cui hai bisogno. Scatoloni, cartone ondulato, nastro adesivo e altri imballaggi appositi per quello che devi trasportare sono i primi elementi da non sottovalutare. Per proteggere al meglio i tuoi beni e/o la tua merce, dovranno essere imballaggi realizzati con materiali di qualità. Perciò, inizia a cercarli. Magari dovrai ordinarli online e, soprattutto in questo periodo, potrà volerci più tempo del previsto.
Affidati ai professionisti giusti
Comincia già da ora ad organizzarti non solo con i tuoi collaboratori, amici e/o parenti, ma anche con i professionisti del settore. Cerca con attenzione le persone che si occuperanno del trasporto e non esitare a chiedere più di un preventivo.
Che ne dici di un self storage?
A volte, quando si tratta di organizzare un trasloco, avvalersi di un self storage è la scelta più giusta. Infatti, un box temporaneo potrà rivelarsi utile per tenere da parte un po’ di oggetti e poter sistemare il nuovo immobile con più calma. È ottimo anche in caso di eventuali imprevisti e ritardi nella consegna del nuovo immobile. Insomma, è un punto d’appoggio da non sottovalutare.
Se ti trovi a Milano e dintorni e vuoi organizzare il tuo trasloco, contatta BoxUp. Possiamo proporti il self storage ideale, ma anche i materiali per l’imballaggio e darti una mano a traslocare. Basta chiedere!