fbpx

Trasloco aziendale imminente? 5 consigli per risparmiare tempo e denaro 

Il trasloco di un’azienda è un’operazione complessa che richiede pianificazione, risorse e attenzione ai dettagli. È un momento cruciale che può avere un impatto significativo sulle operazioni quotidiane e sul bilancio finanziario dell’azienda. Per affrontare con successo questa sfida, è essenziale seguire una strategia ben definita che consenta di risparmiare tempo e denaro. Ecco 10 consigli pratici per gestire al meglio un trasloco aziendale imminente. 

Consiglio n.1 – Attenzione ai primi passi 

L’organizzazione del trasloco è quasi più importante del trasloco in sé. Pertanto, non sottovalutare l’importanza dei primi passi. Inizia la pianificazione il prima possibile, crea un team che si occupi di coordinare tutte le attività necessarie allo svolgimento del trasloco aziendale e stabilisci una timeline chiara con scadenze ben definite. Confronta diverse opzioni di trasporto per trovare quella più adeguata.

Consiglio n.2 – Riduci il carico 

Prima di iniziare a imballare, valuta attentamente gli oggetti e l’arredamento dell’ufficio. Elimina tutto ciò che non è più necessario o che può essere sostituito (ad esempio, documenti cartacei con versioni digitali, mobili più ingombranti con mobili multifunzionali). Meno oggetti dovrai trasportare, più tempo e più denaro risparmierai. Dopodiché acquista o raccogli in anticipo tutto il materiale di imballaggio di cui hai bisogno, assicurandoti di scegliere dei materiali che possano proteggere in modo adeguato tutti gli oggetti durante il trasloco aziendale. 

Consiglio n.3 – Coinvolgi i dipendenti 

Coinvolgi i dipendenti nel processo di trasloco, assegnando loro compiti specifici e responsabilità e organizzando riunioni informative per condividere dettagli sull’operazione e rispondere alle domande e alle preoccupazioni del personale. Così facendo avrai tutto il supporto necessario e il trasloco aziendale potrà essere portato a termine più in fretta e nel migliore dei modi. 

Consiglio n.4 – Non dimenticare l’assicurazione  

Verifica che tutti gli oggetti e le attrezzature siano adeguatamente assicurati durante il trasporto. Investire in una polizza di assicurazione completa, o comunque affidarti a un’impresa di traslochi che offre una valida assicurazione, potrà proteggere l’azienda da eventuali danni o perdite durante il trasloco aziendale. 

Consiglio n.5 – Valuta il supporto professionale per l’organizzazione del trasloco aziendale 

Avvalerti di un servizio di trasloco professionale, considerando le esigenze e del budget dell’azienda, è sempre la scelta migliore. Le imprese del settore hanno l’esperienza e le risorse necessarie per gestire un trasloco aziendale in modo efficiente, aiutandoti a risparmiare tempo e preoccupazioni. Scopri subito cosa possiamo fare per te

RICHIEDI PREVENTIVO

Due Mesi Al 50%

APPROFITTA DELL' OFFERTA

Paga in modo semplice e sicuro.

SCARICA E GIOCA

Divertiti con la nostra app, un gioco semplice per passare un po' di tempo in relax.

Vlog

Video Playlist
1/7 videos
1
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
2
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
3
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
4
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos&#039è un selfstorage
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos'è un selfstorage
5
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
6
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
7
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.