Trasloco: cosa portare, cosa buttare, cosa conservare
Questo è un tema molto delicato perchè spesso durante un trasloco bisogna rinunciare a qualche oggetto a cui si è affezionati ma che per ragioni di spazio non è possibile conservare.
Siamo partiti proprio dai racconti dei nostri clienti che spesso portano in uno dei nostri Self Storage i propri oggetti durante la fase del trasloco.
Abbiamo quindi deciso di scrivere un post anche su questo, sperando che ti sia utile 😉
La prima cosa da fare se stai per affrontare un trasloco è quella di passare in rassegna tutte le cose che ti circondano per farti un’idea di cosa intendi portare con te nel trasloco e cosa lasciare indietro.
Carta e penna possono aiutare perché una lista ci aiuta a capire quante cose vorremmo portare con noi. Per i più tecnologici è possibile anche usare applicazioni o semplicemente scrivere una nota…e ricordatevi che esiste anche la nostra applicazione per iPhone e Android con la quale è possibile calcolare il tipo di box di cui avete bisogno.
La lista va quindi divisa in:
- Cose da portare nella nuova casa
- Cose da buttare
- Cose da portare in deposito/box (BoxUp per esempio ;))
Ci possono essere molti motivi per rinunciare a portare con se alcune cose. Per esempio motivi di spazio. Se la nuova casa è più piccola, ad esempio oppure se ti stai trasferendo per lavoro ma conti di tornare.
In ogni caso una cosa importante è quella di prendere le misure degli spazi nella tua nuova casa.
Molto spesso le case vuote sembrano più grandi e non ci si rende conto delle dimensioni reali dei propri mobili.
Misurare le dimensioni di ogni stanza della tua nuova casa e prendere le misure dei mobili che hai attualmente è quindi il passo fondamentale per definire cose tenere, cosa buttare e cosa conservare.