fbpx

Trasloco in vista? Ecco come preparare e organizzare le scatole in modo efficace 

Il trasloco può essere un momento emozionante e stressante allo stesso tempo. Tra la ricerca di una nuova casa, la pianificazione dei dettagli logistici e il confezionamento di tutte le tue cose, può sembrare davvero una montagna da scalare! Sei d’accordo? Ma con una buona organizzazione e preparazione, puoi rendere il processo di imballaggio delle scatole più efficace e meno stressante. Con questi presupposti, ecco alcuni consigli poco scontati per preparare e organizzare le tue scatole in vista del trasloco. 

Inizia con un inventario dettagliato e munisciti delle scatole più adeguate 

Prima di iniziare a imballare, prenditi del tempo per fare un inventario dettagliato di tutti gli oggetti che devono essere trasportati. Questo ti aiuterà a capire quali e quanti imballaggi ti serviranno. Non cadere nella trappola di utilizzare solo scatole di dimensioni standard! Per il trasloco serve una varietà di scatole di diverse dimensioni che potranno adattarsi meglio ai differenti tipi di oggetti che devi imballare. Le scatole più piccole saranno ottime per riporre gli oggetti più pesanti, mentre le più grandi potranno ospitare oggetti leggeri ma ingombranti. 

L’importanza dell’etichettatura e del corretto imballaggio 

Non limitarti a etichettare le scatole con il nome della stanza: sii specifico e dettagliato, indicando il contenuto esatto di ogni scatola. Ad esempio, invece di scrivere “Cucina”, scrivi “utensili da cucina” o magari “stoviglie”. Questo ti permetterà di trovare più facilmente e rapidamente tutto quello di cui avrai bisogno quando andrai a mettere a posto le tue cose nella nuova casa. Oltre a occuparti con attenzione dell’etichettatura, occupati bene anche dell’imballaggio: imballa gli oggetti simili insieme e utilizza sempre un materiale di imballaggio appropriato per proteggerli durante il trasporto.   

La scatola più importante per il tuo trasloco… 

Infine, ti consigliamo di preparare una “scatola speciale” contenente gli oggetti di cui potresti aver bisogno subito dopo il trasloco. Questa scatola potrebbe includere articoli come carta igienica, asciugamani, farmaci, kit per la pulizia e utensili da cucina di base. Assicurati che questa scatola sia facilmente accessibile una volta arrivato nella nuova casa… Vedrai che ti servirà e che sarai felice di averla preparata! Se ti trovi a Milano e hai bisogno di un supporto per il trasloco, scopri tutto quello che BoxUp può offrirti

RICHIEDI PREVENTIVO

Due Mesi Al 50%

APPROFITTA DELL' OFFERTA

Paga in modo semplice e sicuro.

SCARICA E GIOCA

Divertiti con la nostra app, un gioco semplice per passare un po' di tempo in relax.

Vlog

Video Playlist
1/7 videos
1
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
Selfstorage, deposito temporaneo // Come funziona un selfstorage?
2
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
3
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
Selfstorage | I vantaggi di un ufficio temporaneo
4
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos&#039è un selfstorage
Selfstorage, deposito temporaneo // Cos'è un selfstorage
5
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
Selfstorage, deposito temporaneo aziende | 3 vantaggi
6
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
Selfstorage, deposito mobili per trasloco | Come liberarsi del trasloco!
7
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio
Selfstorage, deposito temporaneo // Archiviare documenti ufficio

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo o da progetti di efficienza energetica.

Box Up ha scelto di investire una buona parte dei suoi margini per rendere la proprio attività ad “Impatto Zero” verso l’ambiente. Questo vuole dire che i nostri consumi elettrici, rifiuti, emissioni NON hanno alcun impatto nei confronti dell’atmosfera. La stessa elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili.